La particolare disposizione dei nostri centri, intorno all'Etna, offre ai visitatori un percorso straordinario tra mare e montagna.

Il collegamento tra gli ambulatori permette di visitare città come...

Taormina con il centro dialisi ubicato con vista direttamente sull'isola bella, riserva naturalistica di straordinaria bellezza culturale e storica, da visitare il monumento antico meglio conservato di Taormina il teatro Greco punto panoramico meraviglioso, da cui si ammirano la mole dell'Etna e il Mar Jonio, Piazza Duomo, La torre dell'orologio, ma anche le splendide spiagge di Giardini Naxos.
taormina.jpg
sangregorio.jpg
San Gregorio di Catania fuori dal caos cittadino ma unita alla città di Catania permette di visitare agevolmente le bellezze del capoluogo, monumenti barocchi come la Cattedrale di S. Agata in Piazza Duomo o il Monastero dei Benedettini, la Città Antica e il suo Anfiteatro Romano, la Villa Bellini o il Castello Ursino, solo per citarne alcune.

Bronte, addentrandoci nel Parco dell'Etna, è la capitale italiana del pistacchio ma anche un territorio ricco di mirabili foreste e di inesauribili itinerari lungo le pendici dell'Etna, sui versanti dei monti Nebrodi, lungo il corso del fiume Simeto o tra il Parco dell'Etna (dichia­rato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità), non meno è la spledida Ducea o Castello di Nelson testimonianza di residenza dell'Ammiraglio Horatio Nelson in Sicilia.

bronte.jpg
randazzo.jpg
Randazzo, città medievale con le sue bellezze paesaggistiche naturali e col fascino delle sue antiche opere d’arte, chiese, vecchi palazzi, musei che ospitano resti archeologici e scientifici di grande valore, con le sue strade ed i suoi vicoli in pietra lavica, è una vera e propria perla ambientale ed architettonica, immersi in Parchi naturalistici ove è possibile apprezzare ancora oggi le colate laviche che misero in serio pericolo la sopravvivenza delle cittadine.
© 2019 Dialisi-Sicilia - info@dialisi-sicilia.it - Privacy Policy - Cookie Policy